Rituale Kashmiro
- Lucia
- 7 mar
- Tempo di lettura: 2 min
Rituale del Massaggio Kashmiro
Domenica 30 marzo dalle ore 10.00 fino alle ore 19.00 circa
La pelle è l'organo più esteso del nostro corpo, rappresenta un confine ma anche un canale di comunicazione, ricco di recettori e terminazioni nervose.
Toccare ed essere toccati è un bisogno umano emotivo che coinvolge la sfera psichica, ma è anche una modalità poco valorizzata in una società culturalmente codificata da regole restrittive, tabù e proibizioni, che ci allontanano umanamente gli uni dagli altri.
Nel Rituale Kashmiro il corpo viene toccato senza alcuna intenzione o obiettivo e non c'è nessuna finalità sessuale come l'immaginario collettivo è solito credere e come spesso, in maniera distorta, viene proposto.
C’è solo l’ascolto del momento.
E poi c’è il respiro,
il respiro profondo.
E' un momento d’amore per l’altro e per sé stessi,
un momento di profonda connessione con l'altro e con sé stessi.
Per il ricevente basta questo contatto perché il corpo si rilassi, perché la mente non abbia più il sopravvento, perché il corpo con la sua saggezza diventi il protagonista, perché esista solo il momento presente.
Per chi lo dona si sperimenta la l'amore, la delicatezza, la lentezza nelle dita, nelle mani, come se l’esistenza stessa vi entrasse e anche in questo caso lo stato di Presenza.
Una profonda esperienza meditativa, una resa totale a se stessi, un nutrimento per l'Anima, un'occasione per ricevere importanti momenti di consapevolezza attraverso il corpo.
Le pratiche preparatorie precedono l'esperienza, affinché vi si entri con l'energia giusta
- Il seminario è aperto a tutti, single e coppie e a chi non ha mai avuto esperienza
- È richiesto il bilanciamento tra uomini e donne.
- Non è possibile arrivare ad incontro già iniziato o andar via prima della fine.
- Costo della giornata euro 80
- Adesioni entro il 25 marzo o al raggiungimento del numero
Via Francesco Negri 49, Roma
Comments